Cartongesso

Cartongesso

Utilizzabile in tutte le tipologie edilizie per le finiture d’interni, per la realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti tramite il fissaggio su orditure metalliche, oppure come intonaco a secco su pareti mediante l’uso di idoneo adesivo a base gesso.
Lastra in cartongesso modificata per aumentarne la resistenza all’umidità. Il suo campo d'impiego diventa specifico per ambienti soggetti a elevati tassi di umidità, soprattutto bagni e cucine, per la costruzione di pareti, contropareti e soffitti
Lastra "antincendio" in gesso rivestito, ulteriormente armata con fibre minerali all’interno del nucleo di gesso per migliorarne la coesione sotto l’azione del fuoco.
Lastra flessibile in gesso rivestito per superfici curve, di spessore estremamente ridotto. È rivestita da uno speciale cartone che consente di realizzare rivestimenti particolarmente raffinati da un punto di vista estetico: pareti e soffitti speciali a forme curve, velette, elementi decorativi e ornamentali, archi e volte di ogni genere.
Lastra in cemento alleggerito fibrorinforzato per esterni. AQUAPANEL coniuga la semplicità di montaggio del cartongesso alla resistenza all’acqua e agli agenti atmosferici, consentendo il montaggio in ambienti esterni o interni. Ideale per rivestimenti di facciate già esistenti, rivestimento di edifici realizzati interamente a secco, realizzazione di massetti a secco.
Lastra in cartongesso accoppiata su di un lato con una massa fonoisolante e antivibrante in gommapiombo a basso moduloelastico. (EPDM) da 5,5 kg/mq.
Il pannello in EPDM ha una densità di 2200kg/m3 e spessore 2,5mm. La composizione a basso modulo elastico e l’altissima densità del pannello permettono di assorbire le vibrazioni sonore e dissiparle prima che attraversino la parete o il soffitto garantendo il miglior confort acustico possibile. Si applica come una normale lastra in cartongesso, con viti su struttura metallica. Prodotto marcato CE.
Lastra in cartongesso per l’isolamento acustico accoppiata su di un lato con un pannello in granuli di gomma Ecorubber fonoisolante e antivibrante
Lastra di cartongesso per l’isolamento termico preaccoppiata su di un lato con un pannello di polistirene espanso estruso (XPS). Il pannello coibente ha una densità di 33 kg/m3 ed una bassissima conduttività termica: ?=0,033 W/mK.
Controsoffitto a pannelli 600x600mm completamente ispezionabile. La struttura metallica ad incastro garantisce bassissimi tempi di posa in opera ed un notevole risparmio economico.
Torna su