CANALETTO

CANALETTO (Design)

CANALETTO
"CANALETTO" è un profilo realizzato in fibra di legno (MDF idrofugo), non teme l’umidità, inoltre ha garanzia di resistenza e durata nel tempo. La parte interna del profilo, trattata con fondo ad acqua, è pronta per la finitura, mentre la parte esterna presenta una fresatura millimetrica, punto di riferimento per il fissaggio della guida metallica a U. Una volta applicato, simula un distacco tra il controsoffitto e le pareti perimetrali, dando un illusione di sospensione che valorizza anche il controsoffitto più semplice e lineare.















I sistemi “CLOSED LED” e “DOPPIO CLOSED LED” sono stati progettati per permettere di integrare agilmente l’illuminazione diffusa in pareti o soffitti in cartongesso, mantenendone la linearità. Il sistema si integra perfettamente, creando una scanalatura all’interno del controsoffitto o della parete che nasconde lo strip di LED, diffondendo al tempo stesso la luce prodotta. Il profilo è calibrato per alloggiare una o due file di LED in strip.

OPEN  LED                               DOPPIO OPEN LED

    

Il profilo “NEON VELETTA” nasce per realizzare velette o mensole luminose in cartongesso. Il suo montaggio è di facile applicazione oltre a semplificare la posa in opera in quanto prevede un bordo rifinito che non necessita di stuccatura sugli angoli.














"ZETA" è un profilo pensato per realizzare uno spazio perimetrale al muro nel quale è possibile inserire corpi illuminanti in poco spessore e mantenendo nascosti cavi elettrici e gli stessi LED, pur permettendo alla luce di creare un effetto a taglio come se comparisse dal nulla. L’elemento così creato risulta estremamente discreto e, rifinito in cartongesso, si integra perfettamente con le pareti di casa.




CLOSED FOR WALL” è un profilo progettato per realizzare un corpo illuminante a battiscopa. Da integrarsi in una parete o una controparete in cartongesso, è dotato di una bordatura in alluminio a sostituire i comuni battiscopa in legno. L’interno, cavo e protetto da un vetro di protezione in materiale plastico, permette di alloggiare l’illuminazione LED in strip.



PROFILO RIPIANO” è un listello rinforzato in fibra di legno ideale per la rifinitura di mensole o spalline in cartongesso. Le scanalature sul retro fanno da battuta alle lastre in cartongesso, lasciando una fresatura millimetrica come ponte elastico per la stuccatura. Una volta applicato non necessita di paraspigoli, garantendo maggior resistenza, velocità e precisione del sistema tradizionale.



Il sistema “PASSEPARTOUT” è stato progettato per accostare e allineare il cartongesso al pannello di un controsoffitto modulare 60x60 creando, in un ambiente, un controsoffitto a moduli interi e garantendo al tempo stesso un risparmio economico pur mantenendo un design di alta qualità e lasciando inalterata la possibilità di ispezionare l’area tra controsoffitto e solaio.

Torna su